FINE SETTIMANA.org, rassegna stampa (7+)***

www.finesettimana.org

“percorsi su fede e cultura”, da Verbania-Pallanza

 Gli incontri di “Fine Settimana”, sorti nel 1979 per opera di don Girolamo Giacomini, promossi dall’Associazione Culturale “don G. Giacomini” e sostenuti dalle Parrocchie di S. Leonardo e di S. Stefano di Pallanza, dalla Parrocchia della B.V.M. Addolorata di Renco e dall’Unità Pastorale di S. Bernardino, Madonna di Campagna e Cavandone, sono rivolti a tutti coloro che non rinunciano a pensare da adulti in un mondo in rapida e profonda trasformazione: a quei credenti che vogliono confrontarsi con le sfide della cultura di oggi e a chiunque senta l’esigenza di riscoprire le ricchezze della nostra tradizione religiosa in dialogo aperto e critico con tutte le altre tradizioni culturali e religiose.

Il sito è da visitare quotidianamente (!) soprattutto per la sua ampia RASSEGNA STAMPA cattolica e sociale: http://www.finesettimana.org/pmwiki/index.php?n=Stampa.HomePage

4 pensieri su “FINE SETTIMANA.org, rassegna stampa (7+)***

  1. Tempo fa Stephen Hawking voleva poter conoscere la Mente di Dio. Per questo io gli dedicai il mio libro: “Il Tachione il dito di Dio”. Ora ha cambiato idea e dice che Dio non esiste. Il CERN a sua volta ripropone l’eterna esistenza della materia. Io rispondo così:
    COMMENTO ALL’ULTIMO ESPERIMENTO DEL CERN DI GINEVRA.
    Ciò che è stato osservato al CERN di Ginevra ,consiste di un plasma di teorema geometrici e matematici, espressi in numeri cardinali .
    Questi a loro volta sono costituiti da un gas di numeri ordinali, (la polvere di Cantor ” diviene “ frattali).
    A proposito DUNQUE ,della presunta autosufficienza della materia ,affermata dopo gli ultimi esperimenti del CERN di GINEVRA.
    Siamo semplicemente alle solite tesi ideologiche .
    Non si tiene conto che l’energia applicata nell’esperimento del CERN è già esistente nell’universo . Quindi la materia non è affatto autosufficiente. Rimane vero semplicemente che nulla si crea e nulla si distrugge .
    Rimane insoluto infatti ,quali sono le ragioni dell’esistenza dell’energia ? Perché c’è l’energia invece che il nulla ?
    Per approfondire segnalo il sito: il Tachione il dito di Dio.
    Nel sito http://www.webalice.it/iltachione si può leggere gratuitamente in rete la teoria unificata dell’universo fisico e mentale, secondo il pensiero sineterico.
    La tesi fondamentale della teoria afferma che la gravità non è una qualità della materia ma una reazione astratta all’estensione angolare .
    Pertanto le successive dimensioni spaziali “estendendosi” a partire dal punto mentale,alla retta ,al piano e ai volumi, determinano REAZIONE ANGOLARE GRAVITALE ,all’ipotesi immaginaria di estensione LAMBDA, nello spazio tempo.
    Dunque le ragioni invisibili delle apparenze fisiche ,sono astrazioni di teorema matematici.
    Le apparenze fisiche visibili ai sensi sono simulazioni delle idee della teoria.
    In pratica non ci sono fenomeni fisici ma solo rappresentazioni mentali dell’osservatore

  2. Salviamo Asia Bibi. TV2000 lancia una campagna di solidarietà
    Da questa sera tutte le edizioni dei telegiornali di TV2000 saranno contrassegnate da un logo con la foto di Asia Bibi, la donna cristiana condannata a morte in Pakistan con l’accusa di blasfemia. La donna, com’è noto, aveva respinto le pressioni delle sue colleghe perché si convertisse all’Islam e aveva difeso con forza le ragioni della propria fede. Picchiata e poi rinchiusa in carcere per oltre un anno, recentemente è stata condannata alla pena capitale da un tribunale del Punjab. In vista del passaggio del caso all’Alta Corte è necessaria una grande mobilitazione internazionale in nome della libertà religiosa, con l’obiettivo di salvare la vita e restituire la libertà a questa donna così coraggiosa e di accendere i riflettori dell’opinione pubblica sulle persecuzioni di cui sono vittime in tutto il mondo tanti cristiani a causa della loro fede.
    Chi volesse aderire alla campagna può scrivere un messaggio via sms al numero 331 2933554 o all’indirizzo di posta elettronica salviamoasiabibi@tv2000.it. Ma naturalmente l’auspicio è che la campagna si allarghi e che tanti soggetti si mobilitino utilizzando ogni canale utile.

  3. Islam, proteste e attacchi contro il Papa
    di Yoel
    Politica Mondo e Storia, Religioni e Chiese
    Prima le vignette e ora le parole del papa… ma cosa ha detto di così “terribile” di scatenare nuovamente la reazione violenta del mondo islamico?
    ”Benedetto XVI ha detto che la cristianità è legata alla ragione e contrasta con questa visione secondo cui chi crede deve difendere la propria fede con la violenza.
    Nella sua lettura, il Papa ha citato, tra gli altri, l’imperatore bizantino del 14esimo secolo Manuel II Paleologos che ha scritto che Maometto ha portato solo cose “cattive e inumane, come il suo ordine di diffondere con la spada la fede che predicava”…
    Non è che sono un simpatizzante del papa in particolare o del vaticano in generale…ma questa volta devo ammettere che ha perfettamente ragione!
    Di cosa stano lamentando questi paesi islamici? Nello stesso libro di Maometto esistono dei versetti che istigano alla violenza contro i “miscredenti”

    Eco le prove
    * Maledica Allah i miscredenti (sura 2,89). Sono certamente Miscredenti quelli che dicono: “Dio e’ il Messia figlio di Maria” (sura 5,17).
    * Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri (sura 47,4).
    * Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finchè non emigrano alla causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate (sura 4,89),
    * Ben presto getteremo lo sgomento nei cuori dei miscredenti, perchè hanno associato a Dio esseri ai quali Egli non ha dato autorità alcuna. Il fuoco sarà il loro rifugio. Sarà atroce l’esilio degli empi (sura 3,151).
    * Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori (i credenti nella Santissima Trinità, ndr) ovunque li incontriate: catturateli, assediateli e tendete loro agguati (sura 9,5).
    * Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori dei miscredenti (sura 8,55).
    [Fonte: Il Corano, edizione dell'Unione Comunità Islamiche Italiane]

Lascia un Commento